Prosegue il ricco programma di "Estate al Poggio", il cartellone delle iniziative estive organizzate dal Circolo Sms di Poggio alla Croce con il patrocinio del Comune di Figline e Incisa Valdarno. Stavolta, con un evento dedicato ai più piccoli: sabato 23 luglio una serata di animazione per bambini con Cicco Petrillo e il suo spettacolo di magia, giochi, babydance e sculture di palloncini. Inizio alle 21, la partecipazione è gratuita. Per informazioni: Roberta Becattini (055.8337855) o Piera Secci (339.2976912).
La prossima settimana, il programma di Estate FIV 2022 prevede lo spettacolo teatrale "Gli ultimi saranno ultimi", con Gaia Nanni protagonista all'Arena del Teatro Garibaldi di Figline martedì 26 luglio. Maggiori informazioni qui.
In programma anche l’ultimo appuntamento con “Il giardino di Alceste”, la rassegna itinerante di letture sceniche accompagnate da musica dal vivo quest’anno dedicata a “Il Signore degli Anelli”. Mercoledì 27 luglio la serata conclusiva nel Giardino di Villa Casagrande, con la lettura di brani estratti proprio da “La fine del Signore degli Anelli”. Inizio alle 21.30, ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria su www.fiv-eventi.it.
Ultimo giovedì di negozi aperti in notturna a Figline, con lo “Sbaracco sotto le stelle” del 28 luglio, accompagnato dal sound della Sunrise Jazz Orchestra. L’iniziativa è organizzata dal Centro commerciale naturale Il Granaio con il patrocinio del Comune di Figline e Incisa Valdarno. Inizio alle ore 21.
Sempre all’Arena del Garibaldi, torna il grande jazz con Alchimia Project, la “superband” composta da Paul Wertico, Gianmarco Scaglia, Alex Munk e Mirko Pedrotti insieme al quintetto Ichos Percussion. Un appuntamento organizzato in collaborazione con Valdarno Jazz Festival.
Tutti i dettagli e il calendario sempre aggiornato degli eventi in programma a Figline e Incisa Valdarno è su www.fiv-eventi.it.